La scorsa notte sono caduta e non ho trovato un appiglio, sono caduta in modo scomposto, come quando si indossano scarpe con tacchi alti e ogni passo è insicuro e traballante. Sono caduta inciampando in un sospetto, e non sono riuscita a rialzarmi. Non se ne sono accorti, non ho fatto rumore e mi sono trascinata a casa zoppicando. Il dolore non mi ha lasciata dormire, ma passerà, dicono. Passerà.
Certo che passerà ciccia, ma non per il tempo, per lo spazio, per l’abitudine…passerà perché tu hai la forza e la volontà che passi…e ci riuscirai.
Certo, tempo, spazio, cose aiuteranno il processo…ma la tua volontà farà tutto, e quella non ti manca…meriti di stare bene, meriti di avere quello che vuoi ( e che meriti) e hai iniziato a prendertelo…altrimenti una parte di te non sarebbe arrivata qui…
Passerà, anche se a volte sembra impossibile. A volte ci si sente come nella vignetta di xkcd che ho postato l’altro giorno (http://eremodelviandante.it/vignette-vere/), sembra di averne fatta abbastanza di strada e meritarsi un po’ di… riposo o guarigione. Arrivano e nel mentre si impara molto su noi stessi e su chi puoi contare. Torna utile, prima o poi. E se le cose vanno davvero male puoi sempre scrivere un libro!