About me

Mi chiamo Barbara, sono nata a Torino nel 1986, mi piacciono i dolci, il tè, le coccole, i vintagismi e gli animali strambi. Amo scrivere e ho questo blog dal 2006. Ciò che più mi caratterizza è che adoro la mia città. Cerco di trasmettere le bellezze di Torino e del Piemonte soprattutto nelle foto su Instagram e alle persone con cui parlo. Provate a dirmi che Torino è più brutta e più grigia di Milano e vi darò tantissimi motivi per cambiare idea. Scrivo principalmente di viaggi e cucina e cerco di trasmettere le emozioni che provo di fronte a un monumento o mentre spignatto.

Lavoro nel salotto di Torino, piazza San Carlo, e per questo motivo mi sento privilegiata. Dalle finestre che si affacciano sulla piazza si respira la pace e la quotidianità della città, si assiste al viavai di turisti e lavoratori, si ascolta il tintinnio dei bicchieri dei bar storici, la musica dei concerti e la voce dei manifestanti o degli studenti l’ultimo giorno di scuola.

Mi piace raccontare i miei viaggi e cerco di farlo in modo ironico, perché farsi una risata fa bene e rende la lettura più piacevole! Scoprite con me nuove mete per le vostre vacanze e consigliatemene delle altre. Mi piace la compagnia, e in Italia il modo migliore per conoscersi è davanti a un buon piatto: leggete le mie ricette e provatele, e fatemi sapere se vi sono piaciute!

Buona lettura e grazie di essere passati a trovarmi 🙂

Annunci