Chi non muore si rivede

Non scrivo da EONI, lo so. La scusa è che mi manca il tempo, la realtà è che sì, il tempo a disposizione è poco, ma la stanchezza e la pigrizia ultimamente prendono il sopravvento con una facilità impressionante, e devo ammettere che sono caduta nella rete di Netflix…è così comodo e sempre a disposizione che la sera mi lascio cullare da serie tv o film fino all’ora della nanna.

Un’altra scusa è che nel giro di un anno abbiamo affrontato ben 2 traslochi: uno a marzo 2017 a Torino, e uno a febbraio 2018 a Rivoli. La casa di Torino era piccina, si puliva in fretta e non ha dato molto lavoro, mentre quella di Rivoli è decisamente più grande e, avendo dovuto dare il bianco, rifare gran parte dei pavimenti e arredare, è stata una fatica che pago ancora adesso. Con grande soddisfazione, certo, ma c’è una bella differenza nel tenere pulita e presentabile una casa di 100 m2 rispetto a una di 30! Soprattutto se, a detta del mio ragazzo e coinquilino, si è come Monica di Friends – anche se io non mi ritengo così bacchettona e ossessiva!

Monica - FriendsMonica che pulisce l’aspirapolvere…

Inoltre ora il viaggio è più lungo: a Torino in una 30ina di minuti ero a casa, da e per Rivoli ci vuole quasi un’ora, quindi la giornata è ben scandita: sveglia alle 7.45 con annessi e connessi, auto, metro, lavoro, e idem la sera al ritorno, e arrivando a casa intorno alle 19.30, capite che la giornata volge verso il termine. Gioie e dolori di un lavoro da dipendente.

Per fortuna, presto arriveranno le vacanze estive – mi gusto un piccolo anticipo questo weekend in Liguria –  e con esse il viaggio dell’anno: alla scoperta del Perù! Mi spaventa un po’ l’idea di andare verso l’inverno, l’altitudine e le sveglie prestissimo, ma sono sicura che sarà un’esperienza indimenticabile. E poi potrò ancora permettermi una vacanza dalla vacanza, dato che rientrerò al lavoro a fine agosto.

Cercherò di tenervi aggiornati sugli spostamenti tramite il mio profilo Instagram, e la mia pagina Facebook, e poi dovrete attendere, spero non troppi mesi, il diario di viaggio!

Stay tuned!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...