Sogni sconcertanti

Stamattina mi son svegliata con la sensazione di essere diventata regista del mio peggior incubo di questo periodo. Ho sognato la stessa cosa ma in modo completamente contrapposto. Mi spiego: entrambi i sogni riguardavano la mia laurea. Nel primo mi presentavo davanti alla commissione che cominciava a farmi domande assurde e difficilissime a cui non riuscivo a rispondere. Mi sentivo male, avevo un nodo alla gola fastidioso che mi bloccava e, alla fine, mi hanno addirittura abbassato il voto di partenza! Ero distrutta e piangevo come una bambina a cui hanno rubato il lecca-lecca. Nel secondo, invece, andava tutto a meraviglia, ero brillante e sicura di me, rispondevo correttamente a tutte le domande e mi laureavo col massimo dei voti (questo purtroppo non è possibile.)

Che sia sintomo di una lieve ansia? Nel frattempo stamattina sono andata dall’assistente del prof. che mi ha detto di aggiungere un’ultima parte alla tesi e poi…I will be done!

I hope so…

Annunci

2 pensieri su “Sogni sconcertanti

  1. Carlotta ha detto:

    Barbara! Lo so che non è molto rassicurante, ma sono certa, avendo vissuto in prima persona la stessa laurea che vivrai tu, che il secondo è quello premonitore. 🙂

    Per quanto riguarda i sogni opposti… si dice che sognare due cose con significati e accadimenti completamente opposti sia sinonimo di equilibrio mentale perché uno compensa l’altro! Mah, sarà vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...