Stamattina mi son svegliata con la sensazione di essere diventata regista del mio peggior incubo di questo periodo. Ho sognato la stessa cosa ma in modo completamente contrapposto. Mi spiego: entrambi i sogni riguardavano la mia laurea. Nel primo mi presentavo davanti alla commissione che cominciava a farmi domande assurde e difficilissime a cui non riuscivo a rispondere. Mi sentivo male, avevo un nodo alla gola fastidioso che mi bloccava e, alla fine, mi hanno addirittura abbassato il voto di partenza! Ero distrutta e piangevo come una bambina a cui hanno rubato il lecca-lecca. Nel secondo, invece, andava tutto a meraviglia, ero brillante e sicura di me, rispondevo correttamente a tutte le domande e mi laureavo col massimo dei voti (questo purtroppo non è possibile.)
Che sia sintomo di una lieve ansia? Nel frattempo stamattina sono andata dall’assistente del prof. che mi ha detto di aggiungere un’ultima parte alla tesi e poi…I will be done!
I hope so…
Cosa avevi fumato la sera prima? 😉
Barbara! Lo so che non è molto rassicurante, ma sono certa, avendo vissuto in prima persona la stessa laurea che vivrai tu, che il secondo è quello premonitore. 🙂
Per quanto riguarda i sogni opposti… si dice che sognare due cose con significati e accadimenti completamente opposti sia sinonimo di equilibrio mentale perché uno compensa l’altro! Mah, sarà vero?