Si comincia con gli esami esattamente da domani e non potevo che cominciare in bellezza con un buon lettorato di tedesco grammatica+composizione. Ammettendo che quest’anno più di ogni altro anno ho battuto la fiacca e che ho studiato tutta la grammatica del terzo anno, che è di una pesantezza assurda, in appena due settimane weekend esclusi, mi auguro di passarlo. Come, non lo so.
Sono profondamente sconvolta dalla notizia che ieri sera mi ha dato mia madre entrando violentemente in camera mia mentre ero sdraiata nel lettino a guardare un film (già visto, tra l’altro):
“Sai che Veronica si sposa a settembre, ma non di quest’anno, dell’anno prossimo?”
“Veronica? Si sposa?? L’anno prossimo???”
Mioddio, ha un anno in meno di me e convive col ragazzo da tre, siamo praticamente cresciute insieme e abbiamo scelto strade completamente diverse. So già che sarò una di quelle cretine che ai matrimoni piange per tutta la durata della cerimonia…o_O Non riesco ancora a crederci, ma sono felice per loro.
E nel frattempo mi contorco tra studio, nervosismo, sogni e poca concretezza, quella a cui tanto ambisco, ma che mi risulta difficile da raggiungere. Ma cosa sarà poi, questa concretezza…
A 21 anni già si sposa……. porca miseria….
Sa Barbara datti anche tu una mossa: sposati e fai qualche figlio; sai che a me piace giocare i bimbi piccoli! 🙂
Che cooosa? Ti giochi i bimbi piccoli? A cosa esattamente? 😉
Beh, secondo me l’età adatta per avere dei bimbi sarebbe tra i 25 e i 30.Certo, se non ci fossero questioni economiche di mezzo sarebbe tutto più semplice…
Ciao Barbara,
come stai? Prima di tutto, felice di fare la tua conoscenza “virtuale” 8-P.
Grazie per essere passata dal mio blog, ma soprattutto grazie per i complimenti.
Oggi ho passato una giornataccia, …ma proprio brutta, son tornato a casa incazzato come un puma, …ma il tuo commento mi ha sollevato il morale.
Cos’è la concretezza?
Mmmmh, …difficile a dirsi, secondo me vuol dire essere delle persone vere, oneste con se stessi e gli altri.
Alle volte mi sento superato da tante persone, che riescono a realizzarsi, a mettere su famiglia prima di me, …e non ti nascondo di provare una sensazione di sconforto.
Non è gelosia, non è invidia, …niente di tutto questo.
Eppure se guardo indietro, penso di essere stato una persona buona,…
Quello che stiamo cercando, forse non lo abbiamo ancora trovato, …ma forse è giusto così, altrimenti non ci sarebbe gusto, …e si sa, di questi tempi, non bisognerebbe mai smettere di apprendere dall’antica arte del gioco.
Take care.
Flavio
Ci eravamo già conosciuti “virtualmente” molti post fa, cmq ripiacere 🙂
Ooops!
Questa in termine tecnico si chiama “gaffe”.
Spero mi vorrai perdonare, …nel frattempo ti auguro una buona settimana,…
…non mi resta altro che dire: “A presto”
Take care.
Flavio
Tranquillo 😀