Making of…vacanze estive!

A marzo abbiamo acquistato un biglietto di andata e ritorno da Milano a Bangkok con l’idea di fare un mese di viaggio nel sud-est Asiatico: il progetto ha preso forma e si sta concretizzando giorno dopo giorno. I Paesi che abbiamo scelto di visitare sono il Myanmar e il Vietnam, mossi dal desiderio di entrare in contatto con la spiritualità e le tradizioni di queste popolazioni e di ammirare le meraviglie naturali e architettoniche che le caratterizzano.

Ci siamo imposti di fare il più possibile con calma, nonostante i tempi stretti: 2 settimane ciascuno non sono molte se si calcola che questi paesi si sviluppano per più di 2000 km da nord a sud! Gli spostamenti, inoltre, non sono certo agevoli come in Europa, le strade non sono tutte asfaltate e i mezzi non sempre moderni. Cercheremo comunque di fare almeno 2-3 notti in ogni località, così da non avere l’acqua alla gola e goderci il viaggio.

Un’idea che ci siamo fatti è che il Myanmar sia piuttosto caro per gli standard del sud-est asiatico, forse perchè ci sono ancora poche strutture turistiche, motivo per il quale abbiamo deciso di prenotare qualcosa in anticipo. Ció che mi spaventa maggiormente è il clima: come saprete, da giugno a ottobre è piena stagione monsonica, quindi pioggia, caldo e umidità la fanno da padroni…non ci resta che incrociare le dita e sperare che nessuno dei tre sia eccessivo.

Per il momento non aggiungo altro, ma ci tenevo a condividere l’entusiasmo pre-viaggio con voi lettori! Manca poco alla nuova avventura!!

Stay tuned 🙂

https://www.svietnamtravel.com/images/destinations/myanmar/inlelake/DSC3946_DxO.jpg

Lago Inle – Myanmar

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...