Un po’ di Adrenaline

Per il nostro WG-ritrovo abbiamo deciso di andare a Gardaland. Premetto che non ci ero mai stata ed ero convinta che non mi avrebbe appassionato. Mi sbagliavo.

Intanto è stato davvero bello rivedere Annina, Martino e Jana con papà Orso (sì, perché lei suo papà lo chiama Bär, orso, appunto). È bello avere tante famiglie, tanti luoghi che corrispondono a “casa”. E quando ci sono io non manca mai il burro. Ah, dannazione, che pessima fama mi sono fatta 🙂

Tornando a Gardaland, quella della foto è la giostra peggiore che si possa fare. Ero terrorizzata e mi sono ripetuta da che ero in coda “devo stare calma-devo stare calma” fino alla fine della salita…poi è stato un susseguirsi di “aaaaahhhuuuuaaaaaaooooohhhh”, di testa che sbatteva a destra e sinistra e, infine, un mal di schiena davvero provante. Troppo violenta, mai più. Consiglio invece il Raptor, quello nuovo, più stabile e comodo rispetto al Blu Tornado. Lascia senza fiato. Mi sono data davvero alla pazza gioia, una volta fatto il Blu Tornado si è vaccinati per qualsiasi altra cosa. Tranne lo Space Vertigo, quello proprio non riuscivo a concepirlo.

I lati negativi del parco sono principalmente 2: il cibo e le bevande sono decisamente di misura americana, ad esempio una porzione di nachos equivale a un pacchetto intero di patatine, roba che non ti bastano 2 vite per finirlo, le bevande sono coloratissime e zuccheratissime e ci sono distributori di qualsiasi schifezza immaginabile ad ogni angolo; l’altro lato negativo è che Gardaland è una macchina per fare soldi. Va bene, si sa, però è incredibile quanto si venga bombardati da sponsor vari, negozi di gadget all’uscita di ogni attrazione e foto che costano una follia (quella del raptor costa € 12,50, giusto per darvi un’idea). Per non parlare degli ingressi express per non fare coda: 3 euro ogni ingresso, oppure 10 o 15 per un tot di attrazioni.

Ci andava un bel weekend adrenalinico, sarà che avevo bisogno di sfogare un istinto di ribellione represso, ma niente riusciva a fermarmi, solo la stanchezza che, dopo 12 ore di giostre, si è fatta davvero insopportabile ^^

Annunci

Un pensiero su “Un po’ di Adrenaline

  1. arale86 ha detto:

    Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci porti??? Mi ci portiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????????????????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...