Mi laureo!

È ufficiale: lunedì 11 mi laureo ^_^

Certo, le premesse non sono delle migliori, sono stata trattata a pesci in faccia diverse volte dalla mia relatrice che si è rivelata di un acido indescrivibile (avrà un ciclo perenne?), e come se non bastasse oggi ho assaporato l’acidità della seconda relatrice. Ma per caso un requisito per diventare docente di lingua tedesca è essere insopportabili?

Sì, avrei potuto fare di più, avrei potuto prendermi più tempo, ma è andata così, ho preferito darci un taglio il prima possibile. Nel complesso, però, sono soddisfatta del lavoro che ho fatto, ho tradotto il mio primo (e ultimo?) libro, non è cosa da poco. Più rileggo la traduzione, più trovo cose che vorrei cambiare, ma è normale, e anche qualche errore di battitura qua e là, per non parlare del fatto che mi si è sminchiato il testo a fronte a metà tesi…ma va beh, stendiamo un velo pietoso -_-‘

Detto questo, al diavolo la specialistica che nel complesso mi ha deluso, e viva gli scambi internazionali, che mi hanno permesso di imparare molto di più in 6 mesi che in 2 anni! Quando sarò proclamata dottoressa, sempre che non succeda qualcosa come un ripensamento da parte della relatrice o un incidente di tutta la commissione di simpaticoni o, peggio ancora, che io mi ammali, il mio unico pensiero sarà festeggiare le soddisfazioni e le insoddisfazioni con amici e parentame vario. Quindi tenetevi liberi il fine settimana prossimo!

Che la disoccupazione e il precariato abbiano inizio 😛

Annunci

2 pensieri su “Mi laureo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...