Eataly: incontro ravvicinato con la birra

birramenabreabionda.jpg

“A me la birra non piace affatto! E’ amara, mi lascia un gusto tremendo, bleah!”

L’ho sempre detto e continuerò a sostenerlo, ma con minore enfasi. Eh, insomma, dopo aver partecipato alla degustazione della Menabrea a Eataly non posso certo far finta di niente. Mi è piaciuta.

Eataly è davvero un posto meraviglioso: è una specie di grande supermercato con dei “settori” adibiti ognuno a specialità diverse (carne, pasta e pizza, pesce, dolce ecc.), in cui ci sono dei “ristorantini” dove puoi assaggiare le varie ricette. Questo al piano superiore.


Sotto, invece, c’è un grande spazio dedicato a birra e vino…e ai bagni! C’è infatti un apposito cartello che indica che, giustamente, i servizi si trovano dove sono più utilizzati 🙂

Dopo aver fatto un giretto al piano di sopra, siamo andati nella saletta dove si sarebbe tenuto l’incontro con amministratore delegato, Mastro birraio e l’altro che non ricordo cosa fosse (ma la pancia da birra e-non -solo non lasciava molti dubbi!). Tra una risata e l’altra, maggiormente a causa dell’italiano un tantino incomprensibile del mastro birraio tedesco, ci siamo degustati tre tipi di Menabrea: la ehm..chiara?, la strong e l’ambrata, ognuna accompagnata da pietanze abbinate apposta per l’occasione; per finire ci hanno fatto assaggiare anche la birra di Natale, edizione limitata, una bella rossa.

Confesso che dopo il primo bicchiere avevo le guanciotte rosse e credevo che non sarei arrivata alla fine, però devo anche ammettere che, abbinata a qualcosa da mangiare, la birra non è poi così male. Certo, se devo berla da sola non ci riesco proprio, è inutile, ma mi devo ricredere.

Ora sarete contenti, immagino…

Consiglio per tutti coloro che non fossero ancora stati a Eataly: ANDATECI! E’ il paradiso dei buongustai 😛

Pubblicità

6 pensieri su “Eataly: incontro ravvicinato con la birra

  1. Richard ha detto:

    C’è poco da fare…. la birra è il nettare degli dei.
    Bionda, torbida, rossa, scura…. c’è una birra per ogni occasione e tutti i gusti sono soddisfatti!

  2. Macharius ha detto:

    La lager, la lager!! Comunque sono rimasto affascinato anch’io…quel posto fa per me, fa es-at-ta-men-te per me…
    Ci si dovrà ritornare più voltee più a lungo…eppoi, qulle uova col tartufo d’alba grattugiato…mmmmm…

    Grazie per la splendida serata 😉

  3. Dario De Seppo ha detto:

    Ehm…a proposito…anche al Marconi di Rivoli hanno buona birra: Guinness, Erdinger, Chester, Bulldog…ma giovedì sarà ancora più buona…perchè potrai sorseggiarla ascoltando DARIO DE SEPPO E I RUSTICI ACUSTICI in concerto…dalle 21.00.
    Ma non volevo assolutamente fare pubblicità al CONCERTO DI DARIO DE SEPPO, quanto incoraggiarti ad andare al MARCONI, magari GIOVEDì 13 DICEMBRE.
    No?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...